NAO

Quest’anno il Liceo Rosmini ha partecipato a più gare di Roborica: FLL, Robocup Junior e NAO Challenge.

La NAO Challenge è un concorso annuale organizzato da Scuola di Robotica (genova), in collaborazione con SoftBank. Il concorso si è svolto per la prima volta in Francia nel 2014, ed è arrivato in Italia nel 2015 diventando la manifestazione dedicata alla robotica umanoide per scuole secondarie di secondo grado più grande del mondo.

L’obiettivo principale della competizione è di accrescere la consapevolezza degli studenti, motivarli e formarli all’uso della robotica umanoide con l’ausilio di progetti multi-tecnologici e innovativi. Questo concorso rientra fra le attività didattiche finalizzate allo sviluppo dello spirito di iniziativa e dell’innovazione negli studenti, oltre che delle competenze scientifiche e tecnologiche.

Il Liceo Rosmini si cimenta in questa competizione per la prima volta e parteciperà alle finali di Bolzano il 9 aprile 2018.