11/01/2019 PROGETTO SCIENTIFICO

Oggi volevamo presentarvi brevemente il nostro progetto scientifico.

Uno dei problemi principali riguardanti la vita nello spazio è quello della manutenzione esterna alla navicella. Attualmente i lavori si possono effettuare solo su piccole zone e in caso contrario sono obbligati a smontare il modulo e portarlo all’interno; inoltre quando l’astronauta esce all’esterno per effettuare le riparazioni è sottoposto a numerosi rischi.

Perciò la nostra idea è quella di creare un robot con un braccio meccanico alla cui estremità sono presenti vari attrezzi per la manutenzione dell’esterno dell’ISS (Stazione Spaziale Internazionale).

Questo braccio è la fusione di due apparecchi già esistenti, un’apparecchiatura medico-chirurgica ad alta precisione e il braccio tutt’oggi presente sulla stazione.

Grazie a questo progetto potremmo impedire agli astronauti di uscite dalla navicella e di conseguenza di esporsi a molti rischi come il freddo estremo, gli asteroidi e le radiazioni cosmiche. Inoltre grazie a questa novità gli astronauti non perderanno gli strumenti di lavoro nello spazio!